Blog

Daniele Pescara

IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI EMIRATI ARABI ANNUNCIA CHE LA SUA PRIORITÀ È IL BENESSERE DEL POPOLO

Il Presidente ha annunciato con un comunicato ufficiale trasmesso in diretta da ogni emittente televisivo e radiofonico del Paese che il benessere di tutta la comunità del suo territorio è sempre stato e continua a essere la massima priorità della nazione.

Dopo aver ricordato il defunto Khalifa, Sua Altezza ha voluto sottolineare come l’operato del leader che lo ha preceduto abbia portato la nazione tra le più avanzate a livello globale, oltre che essere uno dei luoghi migliori dove vivere e lavorare.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

DUBAI OSPITERÀ LA PRIMA EDIZIONE DEL VERTICE DELLA CORPORAZIONE MONDIALE

Dubai è la sede migliore di Dubai per trattare di business e affari.
In occasione della Prima Edizione del Vertice della Corporazione Mondiale, infatti, si discuterà della crescita del business multisettoriale quale pilastro fondamentale dell’economia emiratina.
L’evento, voluto dal dipartimento dell’Economia e del Turismo (DET) vedrà partecipare i principali responsabili decisionali di tutte le multinazionali, delle principali società e istituzioni governative con sede negli Emirati Arabi Uniti, al fine di scambiare informazioni e stringere partnership collaborative e opportunità di crescita reciproca.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

IL CONSIGLIO PER LA SICUREZZA INFORMATICA DEGLI EAU ESORTA LA COMUNITÀ A DIFFIDARE DALLE FRODI DIGITALI

Gli Emirati Arabi Uniti si confermano tra i Paesi più avanguardisti, soprattutto per la ricerca in ambito digitale e tecnologico avanzato.
L’Intelligenza Artificiale, poi, è entrata a tutti gli effetti nella vita degli EAU, praticamente in ogni settore.
Così, i Paesi del Golfo Persico hanno integrato con successo il mondo del digitale nella vita quotidiana dei loro residenti, oltre che turisti e investitori.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

IL PRESIDENTE DEGLI EAU RINFORZA L’ASSISTENZA AI CITTADINI A BASSO REDDITO

Sua Altezza lo Sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti, ha voluto e realizzato una profonda ristrutturazione del Programma di Assistenza Sociale dei cittadini meno abbienti.

Tale nuovo progetto prevede un valore complessivo di 28 miliardi di AED di investimento in luogo dei precedenti 14 miliardi di AED.

Lo scopo del Governo emiratino mira, infatti, a sostenere le famiglie a basso reddito degli EAU al fine di garantire loro la stabilità quale nucleo e gruppo sociale e di fornire ai cittadini una vita dignitosa.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

INAUGURATO A DUBAI IL PRIMO MERCATO SMART

Che Dubai sia l’hub commerciale globale che unisce l’Oriente e l’Occidente, ormai, è cosa risaputa.

L’Emirato, però, punta sempre a migliorare i propri già ottimi risultati.

Così, nell’ottica di divenire il terreno più fertile dove coltivare l’economia e il commercio, Dubai ha oggi inaugurato il Mercato di Yiwu.

Il complesso commerciale ibrido rafforzerà, infatti, le catene di approvvigionamento regionali e globali, quale prima fase del più ampio Progetto Commercianti di Dubai che, una volta completato, occuperà oltre 60 milioni di metri quadrati e ospiterà 20.000 trader e inquilini.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

IL DUBAI MULTI COMMODITIES CENTRE REGISTRA UNA CRESCITA CONTINUA NELLE SUE PERFORMANCES

Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) è stato istituito dal Governo dell’omonimo emirato per incrementare le capacità del Paese nella gestione internazionale dell’economia.

Infatti, lo scopo delle Autorità è fornire la struttura fisica, di mercato e finanziaria per rendere Dubai il più grande e importante hub per il commercio globale.

Ed ecco che le funzioni del DMCC registrano numeri da record: per i primi 6 mesi di quest’anno, infatti, la crescita è maggiore del 19% rispetto al precedente, grazie alla nascita nel Paese di ben 1.469 nuove società nel solo semestre considerato.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

IL SOVRANO DI DUBAI RICEVE IL PREMIO PER LA GIUSTIZIA SOCIALE

Il Vice Presidente, Primo Ministro e Sovrano di Dubai, Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha ricevuto il Premio Madre Teresa per La Giustizia Sociale.

I motivi sono molteplici.

Innanzitutto, in riconoscimento dei suoi sforzi per proteggere l’ambiente e garantire un futuro più green, nella salvaguardia della vita sulla Terra. La sostenibilità, infatti, ha sempre rappresentato per la più alta carica di Dubai un faro che guida la sua direzione politica e sociale.

Va, poi, elogiata l’attenzione che, grazie a Sua Altezza, il Governo centrale ha posto sul delicato equilibrio tra protezione dell’ecosistema e sviluppo economico.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

GLI EMIRATI ARABI UNITI CELEBRANO LA PRIMA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE IN DIPLOMAZIA ALLE NAZIONI UNITE

Quando si tratta di mondo arabo, la figura della donna è un tema molto delicato.

La credenza diffusa è che in questi territori il gentil sesso sia decisamente sottovalutato e, a tratti, bistrattato.

Tuttavia, la verità è ben diversa.

Malgrado sia tradizione immaginare la donna nel mondo arabo come la tipica madre casalinga, relegata ai margini della società e capace solo di badare ai figli, la realtà è molto distante da questa fantasia.

Il mondo arabo, infatti, ha vissuto una profonda emancipazione della donna cui, oggi, sono affidati importanti ruoli in settori pubblici e privati.

Leggi tutto »