Sul presente Sito Web sono descritti quelli che risultano essere i Termini e le Condizioni di uso e di vendita di tutti quelli che, tramite lo stesso Sito Web, sono i Servizi promossi dalla DANIELE PESCARA MANAGEMENT CONSULTANCIES L.L.C., Società con sede in Dubai, Bay Square – Tower 2.
A tal fine si rappresenta come la Società DANIELE PESCARA MANAGEMENT CONSULTANCIES L.L.C. sia uno Studio di Consulenza ed Assistenza Multidisciplinare che svolge la propria attività nell’ambito del settore imprenditoriale ed in favore di aziende e professionisti, la quale eroga i Servizi di consulenza ed assistenza promossi ed esposti sulle proprie pagine internet direttamente tramite dei Professionisti affiliati allo Studio oppure tramite ulteriori Società del Gruppo, dislocate nei territori delle nazioni ove opera ulteriormente lo Studio medesimo.
I contenuti relativi ai Servizi promossi ed esposti sul presente Sito Web non costituiscono tecnicamente proposte di acquisto, ma hanno carattere solamente divulgativo, informativo e promozionale; ogni servizio eventualmente acquistato dal relativo cliente sarà preceduto da una proposta contrattuale su misura che, se accettata, prevederà sia i termini dei servizi acquistati, sia le relative condizioni economiche.
La regolamentazione dei Servizi esposti ed eventualmente acquistati dal cliente sarà disciplinata in via generale dai Termini e Condizioni di Vendita contenuti nella presente pagina internet e, unitamente agli accordi raggiunti sulla base della specifica proposta contrattuale formulata ed accettata, costituiranno le regole che – anche in base alle norme di legge applicabili – disciplineranno il rapporto instaurato con il relativo cliente.
Proseguendo con la navigazione su questo Sito Web, e al fine di chiarire tutti i diritti, le facoltà ed i divieti correlati al suo uso, si invita l’Utente a leggere con attenzione le seguenti Condizioni Generali di Uso.
Le Condizioni Generali di Vendita, invece, contengono le regole e le clausole applicabili al contratto di vendita concluso tra il Cliente e la Società per i Servizi acquistati.
Se l’Utente deciderà di acquistare uno dei Prodotti (fisici e/o digitali) oppure uno dei Servizi promossi sul presente Sito Web ed oggetto della specifica proposta formulata al potenziale Cliente, si riterrà concluso con quest’ultimo un contratto di vendita con la Società. È pertanto consigliato vivamente leggere con attenzione le relative Condizioni Generali di Vendita.
Si consiglia, inoltre, di prendere visione dell’Informativa sulla privacy e sull’utilizzo dei cookie per comprendere come saranno raccolti e trattati i dati personali dell’Utente e del Cliente.
GLOSSARIO
SOCIETÀ FORNITRICE
Con l’uso, d’ora in avanti, del termine “Società Fornitrice” e/o “Società” si intende la DANIELE PESCARA MANAGEMENT CONSULTANCIES L.L.C., in qualità di soggetto giuridico titolare del presente Sito Web, oppure le Società ad essa collegate o facenti parte del Gruppo, le quali forniscono e pubblicano, tramite il proprio rappresentante legale, dipendenti e/o collaboratori, nonché tramite soggetti fornitori terzi, tutti i contenuti – sia online che offline – relativi ai Servizi promossi dalla/e stessa/e Società ai fini di marketing, digital marketing, business e/o informazione, ivi compresi quelli diffusi tramite altre pagine internet e/o social di proprietà della/e Società, ai quali è comunque collegato il presente Sito Web.
Gli argomenti trattati sul presente Sito Web e sulle altre pagine internet collegate verteranno su tematiche di natura legale, fiscale e/o tributaria, per aspetti di carattere societario, di internazionalizzazione d’impresa, di pianificazione fiscale, di ottimizzazione dei processi aziendali e su tutto ciò che concerne i servizi di consulenza ed assistenza rivolti ad imprenditori, aziende, professionisti ed investitori.
UTENTE
Nel presente documento, con il termine “Utente” si identifica ogni soggetto giuridico – sia esso persona fisica e/o giuridica – che, tramite il proprio canale di accesso alla rete internet, visita, visualizza ed utilizza il presente Sito Web e tutte le pagine internet ad esso collegate, anche di carattere social, di proprietà della/e Società.
CONTENUTO O CONTENUTI
Con il termine “Contenuto” oppure “Contenuti” si intende tutto ciò che è presente e sarà pubblicato sul presente Sito Web e sulle ulteriori pagine internet ad esso collegate, sia in forma testuale, sia in formato audio, video o altro formato tecnologico e/o informatico. Tale concetto include tutti i contenuti divulgati, a titolo gratuito o a pagamento, i quali saranno sempre e comunque di titolarità della Società, sia quando realizzati, pubblicati, divulgati in qualsiasi forma direttamente dalla Società, sia quando provenienti da fornitori di contenuti in forza di accordi con la Società (salvo eventuali specifici accordi di proprietà intellettuale ed economica).
CLIENTE e/o ACQUIRENTE
Con il termine “Cliente” e/o “Acquirente” si intende ogni soggetto – persona fisica o giuridica – che, interagendo con la “Società” e sulla base di una specifica proposta contrattuale accettata, acquista i Servizi di consulenza ed assistenza previsti dalla proposta medesima e generalmente pubblicizzati sul presente Sito Web.
SERVIZI
Con il termine “Servizi” si intenderanno ed identificheranno tutte le attività di consulenza ed assistenza, sia se svolte in presenza con il Cliente, sia se erogate a distanza con mezzi digitali o di comunicazione via internet, come dettagliato nella proposta di acquisto formulata dalla Società e accettata dal Cliente.
CONDIZIONI GENERALI D’USO DEL SITO WEB
Accedendo al presente Sito Web e navigandovi, l’Utente accetta espressamente e integralmente le presenti Condizioni Generali d’Uso.
1. DIRITTO D’AUTORE SUI CONTENUTI
Tutti i Contenuti presenti o che saranno pubblicati su questo Sito Web e sulle pagine ad esso collegate – inclusi testi, grafiche, loghi, marchi, segni distintivi, video, immagini, audio, software e ogni altra modalità tecnicamente possibile – sono di esclusiva titolarità della Società e saranno protetti in conformità alle leggi degli Emirati Arabi Uniti in materia di proprietà intellettuale e industriale, nonché alle relative leggi italiane e internazionali.
È fatto divieto a chiunque di estrarre e/o utilizzare ogni parte dei Contenuti presenti su questo Sito Web senza il preventivo consenso scritto della Società, la quale, in caso di plagio o uso non autorizzato, provvederà a segnalare l’abuso alle competenti Authority e ad adire le vie legali.
2. MARCHI
Tutto il materiale grafico, immagini, video, loghi, intestazioni di pagina, pulsanti con le icone, caratteri e modalità di impaginazione – inclusi i relativi colori – è da considerarsi marchio, segno distintivo o diritto di proprietà intellettuale della Società, del suo legale rappresentante e/o delle Società del Gruppo.
Qualsiasi utilizzo non autorizzato dei marchi, loghi o contenuti protetti è vietato, in quanto potrebbe generare confusione tra la clientela o denigrare la Società. Anche l’utilizzo di marchi appartenenti a terzi, eventualmente presenti sul Sito Web, è soggetto ai diritti dei rispettivi titolari.
3. DIVIETO DI RIPRODUZIONE
È espressamente vietato riprodurre, duplicare, copiare, vendere o utilizzare per qualsiasi scopo, anche commerciale, in tutto o in parte, i Contenuti del Sito Web senza il consenso scritto della Società.
Allo stesso modo, è vietato utilizzare tecniche di editing, inquadratura, ritaglio o framing per appropriarsi o sfruttare in ogni modo i marchi, loghi o contenuti della Società senza autorizzazione.
È altresì vietato l’uso di meta tag o “testi nascosti” finalizzati ad utilizzare il nome, i marchi o altri Contenuti della Società senza consenso.
Ogni violazione delle presenti Condizioni genererà sanzioni pecuniarie, penali, azioni giudiziarie per il risarcimento dei danni e segnalazioni alle Authority competenti.
4. VIOLAZIONI DI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale di terzi. Chiunque ritenga che i propri diritti siano stati violati dalla Società può segnalare l’accaduto inviando una e-mail a:
[email protected]
5. RESPONSABILITÀ
La Società si impegna a garantire un accesso continuo e senza errori al Sito Web e ai servizi digitali. In caso di interruzioni o errori nella trasmissione, non potrà essere avanzata alcuna pretesa, essendo il Sito Web e le pagine collegate a scopo informativo, divulgativo e promozionale.
La Società si riserva il diritto di impedire, temporaneamente o permanentemente, l’accesso ai contenuti e ai Servizi per motivi di sicurezza, manutenzione o altre ragioni tecniche/amministrative.
Tutte le informazioni pubblicate hanno carattere generale e non costituiscono consulenza specifica; la Società non potrà essere ritenuta responsabile per danni derivanti da un uso improprio degli stessi.
6. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalle leggi degli Emirati Arabi Uniti, che costituiranno il Foro competente per eventuali controversie.
7. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI
La Società si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento, indicando la data dell’ultima modifica.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Si invita l’Utente a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di accettare la proposta dei Servizi e procedere con l’acquisto.
1. IL CONTRATTO
Le presenti Condizioni regolano il Contratto di vendita di Prodotti e/o Servizi pubblicizzati tramite il Sito Web.
La Società, sulla base della proposta specifica formulata e accettata dal Cliente, ricoprirà il ruolo di Provider dei Servizi e/o Consulente, divenendo parte integrante del Contratto insieme al Cliente.
L’atto dell’accettazione della proposta da parte del Cliente costituirà la conclusione del Contratto di vendita e l’avvio del rapporto, disciplinato dalle presenti Condizioni.
Eventuali Contratti specifici sottoscritti con il Cliente prevarranno sulle presenti Condizioni, integrandosi ove necessario.
2. PAGAMENTO
I prezzi, le tariffe, la durata e le condizioni dei Servizi acquistati saranno dettagliati nella proposta personalizzata formulata dalla Società.
Il pagamento, con i relativi termini e modalità, sarà indicato nella proposta. L’accettazione della proposta implica l’obbligo per il Cliente di corrispondere il prezzo e le tasse previste.
Eventuali sconti o promozioni sono applicati a discrezione della Società e non garantiscono un trattamento futuro analogo.
3. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RIPENSAMENTO E/O DI RECESSO
L’Utente accetta espressamente di rinunciare al diritto di ripensamento in relazione al Contratto di vendita concluso dopo l’accettazione della proposta, impegnandosi al pagamento quanto previsto.
Nel corso del rapporto, il Cliente potrà recedere dal Contratto solo se l’erogazione dei Servizi non può più essere garantita, senza diritto alla restituzione delle somme già versate, in tutto o in parte.
4. RESPONSABILITÀ
Il Cliente riconosce che, in relazione ai Servizi di consulenza ed assistenza, la Società assumerà un’obbligazione di mezzi e non garantirà un risultato specifico.
Le attività di consulenza di natura finanziaria non devono essere considerate riservate a soggetti istituzionali né equivalenti a raccolta del risparmio o inviti all’investimento; pertanto, la Società non è responsabile per investimenti o spostamenti di somme effettuati presso terzi.
In caso di ritardi dovuti a soggetti terzi o a responsabilità del Cliente, la Società non potrà essere ritenuta responsabile.
Per l’attività imprenditoriale, commerciale o professionale del Cliente, la Società non potrà sostituirsi alla gestione della medesima, esonerandosi da ogni responsabilità per eventuali danni, sanzioni, perdite di opportunità o richieste risarcitorie da parte di terzi.
5. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni sono regolate dalle leggi e dai regolamenti vigenti negli Emirati Arabi Uniti, nello specifico nell’Emirato di Dubai, che costituiranno il Foro competente per ogni controversia.
Per eventuali deroghe, si farà riferimento a specifici Contratti eventualmente sottoscritti tra la Società e il Cliente, i quali integreranno le presenti Condizioni.
Il rapporto tra la Società e il Cliente sarà regolato dalle presenti Condizioni unitamente alla proposta di vendita accettata.
6. MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento, al fine di colmare eventuali lacune o per adeguarsi a nuove disposizioni legislative o regolamentari.
Qualora una clausola fosse ritenuta invalida o inapplicabile, ciò non pregiudicherà la validità delle altre disposizioni.
7. APPROVAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, al momento dell’accettazione della proposta di Servizi formulata per lui, accetta l’applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita al Contratto concluso con la Società.