COMPUTER DEDICATO A DUBAI

La maggior parte degli imprenditori e delle aziende che desiderano avviare una società in Free Zone a Dubai non prevede, almeno nel primo periodo di attività, di investire ingenti somme per affittare e/o acquistare dei locali per i propri uffici. Gli adempimenti da espletare e mantenere sono molti ed è comprensibile che l’attenzione verta sulle principali priorità. Così facendo, tuttavia, questi soggetti si trovano, spesso, nell’incapacità di operare integralmente, non potendosi mettere in contatto o intrattenere rapporti con gli Istituti di Credito, i propri clienti e fornitori.


Le soluzioni alternative ad un ufficio fisico

Uno spazio dedicato come quello di un ufficio aiuta l’azienda a creare un ambiente lavorativo stimolante per i propri dipendenti, donando un’identità all’azienda ed aiutandola a conquistare clienti e ad attrarre e trattenere collaboratori. Tuttavia, una società di nuova costituzione può non ritenere necessario sin da subito, sotto propria responsabilità di fronte ai requisiti di conformità necessari, l’affitto di uno spazio proprio in cui eseguire le proprie attività lavorative. A quest’eventualità possono rispondere alcune soluzioni alternative, di cui un cliente o una società possono avvalersi e far uso in base al tipo di licenza o profilo posseduti: servizi come l’affitto di una scrivania o di uno spazio di coworking possono essere, infatti, soluzioni altrettanto valide, come lo è quello di un computer societario dedicato.


Investire in un computer: perché è importante

Negli ultimi decenni, i computer hanno rivoluzionato il mondo degli affari, apportando importanti modifiche nel modo di operare e gestire le informazioni.

Indipendentemente dal tipo di attività in cui si è impegnati, gli usi di un computer nel lavoro possono essere molteplici: a partire dalla scrittura e invio di lettere ed e-mail, alla pianificazione di riunioni e collaborazioni con colleghi e clienti. Tutto ciò si è esteso, più di recente, ai dispositivi mobili largamente utilizzati dai professionisti per leggere e rispondere alla corrispondenza, accedere ai file societari, aggiornare i social media aziendali e molto altro ancora. La tecnologia cloud ha semplificato la visualizzazione e la modifica dei file archiviati su un server remoto, rendendolo accessibile, così, da qualsiasi dispositivo approvato. Questo sistema digitale facilita, inoltre, l’interazione tra i soci membri della società e le relazioni con i clienti, i fornitori e gli Enti con cui la società è solita intrattenere dei rapporti.


Come un computer legittima la propria identità societaria a Dubai

Una funzione fondamentale di un dispositivo intestato a nome della società è l’aiuto nell’inversione della prova di reato di elusione e/o frode fiscale: oltre a garantire notevole privacy, infatti, questo strumento assicura una continuità nella tracciabilità del codice IP societario, fondamento di una corretta trasmissione delle informazioni tra il mittente ed il ricevente.

Nella legislazione Emiratina la trasparenza tra un imprenditore e la sua banca è di vitale importanza per ragioni di sicurezza bancaria. Alla luce di ciò, a differenza di altri Paesi nel mondo dai ridotti e scarsi sistemi di sicurezza, Dubai ha reso illegale l’uso di VPN: queste reti virtuali private creano connessioni incognite e schermate tra diversi dispositivi e sono utilizzate, molto spesso, nella trasmissione di dati in modo anonimo su reti di dominio pubblico. Proprio perché anonime, la banca si trova in difficoltà nella fase di autenticazione di accesso da parte di queste reti.

Soprattutto se si trattano informazioni preziose e/o confidenziali, come quelle bancarie, la tracciabilità del proprio dispositivo risulta fondamentale; Dubai richiede molta attenzione su questi aspetti, troppe volte tralasciati o sorvolati. Affinché una persona possa gestire i propri prodotti bancari nelle piattaforme digitali, per esempio, le banche Emiratine procedono con una registrazione ed un vero e proprio match con il dispositivo che il cliente intende usare a questo scopo. Successivamente, l’accesso deve essere effettuato unicamente da un dispositivo autorizzato e stabile a Dubai; le banche tengono ad una rigida tracciabilità dei dati riguardanti i propri clienti ed un accesso mal eseguito o effettuato da un dispositivo differente, per di più da un indirizzo IP estero, potrebbe conseguire in un blocco degli stessi conti bancari.


Uso del computer nella gestione dei clienti

Il servizio clienti è una componente importante di qualsiasi azienda ed i computer sono essenziali in questa funzione. Trovare e coltivare la relazione con i propri clienti è ciò che fa crescere un’azienda e la distingue dalla concorrenza. Il responsabile della ricerca dei clienti può avvalersi di un computer nella pubblicazione di aggiornamenti nei canali ufficiali di una società o utilizzarlo come strumento nella ricerca dei migliori lead di vendita.

È possibile, inoltre, servirsi di un computer per creare e mantenere un database di potenziali clienti, utilizzando tale elenco a scopi di marketing. A tal proposito, affinché una società avanzi con fierezza nel mondo degli affari di oggi altamente competitivo e si posizioni assumendo un ruolo di rilievo nel proprio settore, essa deve effettuare approfondite ricerche di marketing circa il proprio mercato di riferimento ed i suoi concorrenti.

 

Computer dedicato a Dubai: i vantaggi sul lavoro

In un’era in cui lo smart working tiene sempre più strette le redini dei mercati internazionali, è importante capire l’importanza del ruolo di un computer dedicato per la propria azienda.

Similmente ad un archivio, il database di un computer aziendale rappresenta lo snodo centrale di una società. È uno strumento particolarmente utile nel controllo e nella gestione in totale sicurezza dei dati e dei sistemi aziendali, che può rivoluzionare l’operato della società sotto diversi punti di vista.

Esso garantisce notevoli sistemi di protezione degli archivi societari digitali, garantendo privacy ed un periodico backup degli stessi: vi è, infatti, la possibilità di restringerne l’accesso, mettendo in sicurezza il sistema tramite apposite autorizzazioni. La capacità dei dischi rigidi consente, inoltre, all’azienda di evitare l’acquisto di fotocopiatrici, fax ed altri strumenti, sostituiti unicamente dal computer. L’esclusivo utilizzo di questo strumento non permette solo un risparmio sui costi, ma un’ottimizzazione del lavoro aziendale, indubbiamente più efficiente.

Usufruire di un computer dedicato dona flessibilità ed efficacia all’operatività societaria, in quanto oltre alla gestione della rubrica dei contatti e della corrispondenza elettronica, aggiunge la possibilità di curare ed amministrare l’agenda aziendale in merito a meeting ed appuntamenti.

 

Come ottenere un computer dedicato a Dubai

Nei paragrafi precedenti si è visto quanto risulti importante per un’azienda, costruire un’immagine professionale, strutturata ed inscalfibile.

Per questo motivo annesso ai servizi di “ufficio fisico” o “scrivania fisica”, gli uffici della Daniele Pescara Consultancy propongono l’ulteriore installazione di un computer fisso dedicato alla società. Questa soluzione offre la possibilità di gestire tutta la corrispondenza con gli interlocutori dell’azienda, in maniera semplice e conveniente.

Vuoi ottenere maggiori informazioni in merito a questo servizio?