Domande Frequenti

In questa sezione riportiamo alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste circa l’apertura di una società a Dubai.

Di seguito, anche le risposte che forniamo ai clienti che vengono selezionati per essere assistiti dalla “Daniele Pescara Consultancy”.

Investire a Dubai conviene?

Investire a Dubai conviene se il budget a disposizione del cliente è adeguato alle richieste del mercato, stiamo parlando sempre di cifre importanti.

Dubai richiama esclusivamente la clientela d’élite economicamente solvibile, che ha delle disponibilità economiche rispettabili rispetto alla maggior parte della popolazione.

Tenendo in considerazione che negli Emirati Arabi Uniti la tassazione varia dallo 0% fino al 15% in base al tipo di società, di giurisdizione e di Business, è palese che i criteri di rischio di impresa sono diversi rispetto ad esempio all’Europa.

È necessaria comunque in tutti i casi una pre analisi del mercato che si vuole aggredire, in modo tale da veicolare l’investimento in modo tattico puntando alla migliore performance.

Come dovrei investire a Dubai? Esistono modalità più redditizie?

Il metodo più redditizio per fare un investimento è quello di pianificarlo nei minimi dettagli e di non lasciare nulla al caso.
Prima di tutto il cliente deve definire il suo budget, prima ancora di individuare il settore di interessamento.

Questo permetterà di avere una visione chiara, ma soprattutto di non perdere e far perdere tempo ai professionisti che decideranno di supportare l’intero progetto.

Nel caso di “Daniele Pescara Consultancy” non è il cliente che sceglie il consulente, ma viceversa è l’Azienda che in base ad un codice etico e comportamentale seleziona la clientela più meritevole.

Dove dovrei investire a Dubai?

Come ribadito più volte “Daniele Pescara Consultancy” non si occupa di real estate. La nostra azienda è specializzata nell’apertura di società e strutture giuridiche atte a canalizzare determinate tipologie di investimenti.

Lavorare a stretto contatto con banche d’affari e banche commerciali, ci permette di offrire i migliori prodotti d’investimento del mercato in maniera diretta e senza tramiti.

Per questo motivo consigliamo a tutti i potenziali investitori di fare sempre una ricerca indipendente prima di accedere a determinati servizi, ma prendendo come solo punto di riferimento banche, istituzioni e organi d’informazione ufficiali referenziati.

Sconsigliamo di affidarsi a businessman di dubbia estrazione, tuttologi e personaggi indefiniti non referenziati.

Per non lasciarsi trarre in inganno ed essere vittime di illeciti, come spesso accade al di fuori della patria d’origine non esistono scorciatoie, ma solo un criterio etico comportamentale da seguire: la concretezza e il buon senso, sviluppati entrambi attraverso gli organi ufficiali messi a disposizione dalle istituzioni e dai leader dei vari settori.

Dove conviene aprire una società a Dubai?

Dirlo senza fare una pre-analisi della tipologia di azienda potrebbe essere fuorviante.

“Daniele Pescara Consultancy” si riserva la facoltà di effettuare una consulenza specializzata ad hoc per le aziende che decidono di aprire una società Dubai, con l’obiettivo di fornire solo informazioni di qualità e adatte al caso specifico affrontato.

Quali sono i tempi medi di costituzione di una società a Dubai?

Dipende dalla Authority di riferimento, dalla tipologia di società e dalla compagine sociale.
Le tempistiche sono soggette anche dalla qualità della consulenza che si riceve in fase di pre analisi.

Grazie all’esperienza di “Daniele Pescara Consultancy” che opera direttamente sul territorio, i tempi medi di costituzione di una società a Dubai, per il “pacchetto base”, sono di circa 36 ore dal momento che tutta la documentazione viene presentata dal cliente nella maniera corretta.

É necessario un Capitale Sociale Minimo?

Dipende dalla Authority di riferimento, dalla tipologia di società e dal tipo di business che si vuole intraprendere, ma per il “pacchetto base” che propone “Daniele Pescara Consultancy” non è previsto il versamento di un capitale sociale minimo.

Qual è la documentazione necessaria per aprire una società a Dubai?

Anche in questo caso dipende dalla tipologia di società, ma per il “pacchetto base” per procedere con la costituzione si necessita di: “passaporto che non preveda la scadenza nei successivi 12 mesi, firma del contratto e autenticazione delle firme di tutti i partecipanti”.

Posso costituire una società a Dubai non essendo residente?

La risposta è: “SI”.

Si può costituire una società a Dubai anche non essendo residenti, ma nella maggior parte dei casi ci potrebbero essere delle limitazioni operative, ad esempio della contingentazione nell’apertura dell’account bancario.

Possedere una società Off Shore a Dubai è legale?

La risposta è: “SI”.

L’immaginario della società Off Shore per utilizzi illeciti è una pura finzione cinematografica.

Spesso queste tipologie di società si prediligono ad altre per il semplice motivo che permettono all’intestatario di usufruire di benefici specifici quali: Privacy, facilità nella costituzione, utilizzo della società in molteplici giurisdizioni.

Dove vivere a Dubai? Ci sono luoghi più indicati?

Un giovane libero professionista sceglierà una location molto diversa rispetto ad una coppia sposata con prole.

Dubai e tutti gli Emirati Arabi Uniti offrono servizi eccellenti in ambito di intrattenimento notturno, pratica di sport, servizi medici e scolarizzazione in tutte le fasi della crescita.

Quali sono le Free Zone a Dubai?

Le Free Zone a Dubai sono:

  • Dubai Airport Free Zone
  • Dubai Auto Zone
  • Dubai Cars and Automotive Zone
  • Dubai Design District
  • Dubai Flower Centre
  • Dubai Gold and Diamond Park
  • Dubai Healthcare City
  • Dubai Industrial City
  • Dubai International Academic City
  • Dubai International Financial Centre
  • Dubai Internet City
  • Dubai Knowledge Park
  • Dubai Logistics City
  • Dubai Maritime City Authority
  • Dubai Media City
  • Dubai Multi Commodities Centre
  • Dubai Outsource Zone
  • Dubai Science Park
  • Dubai Silicon Oasis
  • Dubai Studio City
  • Dubai Techno Park (nuovo nome: National Industries Complex)
  • Dubai Textile City
  • Energy and Environment Park
  • International Humanitarian City
  • Jebel Ali Free Zone Authority
  • Jumeirah Lakes Towers Free Zone
  • Dubai Production City

Quali sono i lati negativi di Dubai?

La vera ricchezza degli Emirati Arabi Uniti non è tanto la defiscalizzazione, quanto l’85% della popolazione, circa 8 milioni di Indiani, Pakistani, Bengalesi, Filippini e Malesiani.

Lavoratori migranti, il vero tesoro degli Emirati Arabi Uniti che con le loro paghe misere, circa 400$ per i mestieri più umili, mantengono il sistema economico del paese, basato anche su queste evidenti contraddizioni.

Dal punto di visto climatico, purtroppo il clima non è mite, ma invece fa molto caldo tutto l’anno a causa del consistente irradiamento solare.

Cosa manca a Dubai?

Un tasto dolente per la clientela Europea, ma soprattutto Italiana: “a Dubai c’è tutto!”

Gli Emirati Arabi Uniti non hanno di certo la necessità di ricercare know how per aprire la solita caffetteria, gelateria o pizzeria Italiana: a Dubai c’è tutto!

Quindi risparmiatevi le classiche e-mail:

  • “Porto l’idea a Dubai ma necessito di un socio Emiratino con il capitale
  • “Sono l’eccellenza nel caffè / gelato / ristorazione e vorrei essere finanziato per aprire la stessa cosa a Dubai
  • “Ho una idea rivoluzionaria…

Ecco questi appelli nel vuoto del tutto Italiani non sono l’approccio giusto.

Se il cliente ha un’idea, ma non dispone dei mezzi economici per attuarla rimarrà un’idea e basta, pertanto chiediamo cortesemente di non essere contattati.

La domanda non è: “Cosa manca a Dubai?”, ma la domanda giusta è: “Dispongo dei mezzi economici per far sì di potermi proporre al mercato di Dubai?”

Se la risposta è: “NO”, Dubai non fa al caso vostro.

Se la risposta è: “SI”, compila il form qui sotto.

“Daniele Pescara Consultancy” è la soluzione alle esigenze di una clientela selezionata a livello internazionale.

Compilando il form si riceveranno ulteriori informazioni in merito alla selezione della clientela.