Blog

Daniele Pescara

LE AZIENDE AMERICANE TOP LEVEL SCELGONO DI INVESTIRE A DUBAI

Per chi desidera investire all’estero la scelta migliore è Dubai.

A dimostrarlo non sono solo i numeri da capogiro che ogni anno l’Emirato registra, posizionandosi tra i Paesi leader nell’economia mondiale, ma anche il rispetto che gli Emirati Arabi hanno saputo meritare da parte di tutti gli altri stati del globo.

A tal proposito, va ricordato che nell’ultimo anno Dubai è stato il Paese più scelto per gli investimenti esteri, grazie alla sua burocrazia snella e alla sua fiscalità agevolata.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

È STATO ISTITUITO IL CONSIGLIO DEI MEDIA DI DUBAI

Il Sovrano di Dubai, Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha emanato la Legge n. 5/2022 per istituire il Consiglio dei Media di Dubai.

Lo scopo è creare un quadro normativo utile per sviluppare il settore dei Media di Dubai e migliorare lo status di Dubai di hub mediatico regionale e globale.

Infatti, Sua Altezza ha sempre puntato a rendere i Media un partner chiave nel viaggio di sviluppo del Paese per aumentare i risultati e le ambizioni dell’Emirato in diversi settori, tra i quali rientra il rendere Dubai la migliore città del mondo in cui vivere, lavorare, investire.

Leggi tutto »
Daniele Pescara

GLI EMIRATI ARABI PROMUOVONO CAMPAGNE PER LA SALUTE DELLA COMUNITÀ

Che gli Emirati Arabi siano attenti alla salute e al benessere delle comunità è risaputo.
L’impegno del governo centrale di rendere il territorio un vero paradiso terrestre è sempre vivissimo.
Non dimentichiamo che Dubai, sicuramente nota in tutto il mondo per la ricchezza, il lusso e il lifestyle da sogno, regala ai suoi abitanti e ai turisti un ambiente decisamente “a misura d’uomo”: a sostegno di ciò, infatti, da anni il Primo Ministro e Vice Presidente degli Emirati Arabi, Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha istituito nientemeno che il Ministero della Felicità.

Leggi tutto »