BLOG

Visto residenza Dubai
Daniele Pescara

Freelance Visa a Dubai

Sappiamo che il mondo del lavoro è cambiato a causa della pandemia da COVID-19 e che è in continua evoluzione. Negli ultimi due anni, oltre 165 milioni di persone si sono unite alla “creator economy”, con una crescita significativa negli Stati Uniti (+34 milioni), in Spagna (+10 milioni), nella Corea del Sud (+11 milioni) e in Brasile (+73 milioni).
Ecco perché oggi vogliamo parlare della possibilità per un imprenditore di richiedere un visto da freelance a Dubai e di come questa opzione possa aiutarlo ad approfittare delle opportunità di lavoro offerte in questi mercati in crescita.
Secondo recenti studi, il 17% di queste persone sono già imprenditori, mentre il 39% aspira a diventarlo in futuro.
Se sei interessato a saperne di più, continua a leggere!




Leggi tutto »
Secondo passaporto
Daniele Pescara

La corsa al “secondo” passaporto

Scopri perché sempre più persone stanno ottenendo un secondo passaporto! Con la situazione globale in continua evoluzione e il valore dell’oro che si avvicina ai massimi storici a causa della crisi che si sta per abbattere nei mercati, avere un secondo passaporto può garantirti una maggiore sicurezza e protezione finanziaria.

 Scopri come ottenere un secondo passaporto può offrirti nuove opportunità di lavoro, libertà di viaggiare e protezione dalle instabilità economiche, pandemiche e politiche del tuo paese d’origine.

 Nel 2023 c’è una vera e propria corsa al secondo passaporto, leggi l’articolo completo per capirne i motivi.

Leggi tutto »
Criptovaluta dubai
Daniele Pescara

Come ottenere una Licenza Crypto a Dubai?

Se stai pensando di richiedere una licenza per criptovalute a Dubai, lo Studio della Daniele Pescara Consultancy ti consiglia di leggere questa guida sulle valute digitali fino in fondo per comprendere i requisiti normativi e i passaggi necessari per un facile processo di onboarding e per ottenere la licenza per criptovalute a Dubai.

Leggi tutto »
Binance Dubai
Daniele Pescara

Crypto valute a Dubai: a rischio la licenza di Binance

Binance sotto il mirino di Dubai, su pressione degli Stati Uniti. Le autorità Emiratine stanno mettendo a dura prova la licenza crypto di Binance, e l’exchange più grande al mondo deve difendersi dalle richieste sempre più esigenti dei regolatori made in USA. Tuttavia, il futuro dell’azienda sembra essere comunque a Dubai, l’hub internazionale d’eccellenza, dove la società sta cercando di garantire la conformità alle normative locali e di mantenere la sua posizione di leadership nella crypto industry internazionale.

Leggi tutto »
Aprire società a dubai
Daniele Pescara

Mainland o Free Zone: dove conviene aprire una società a Dubai nel 2023?

A partire dal 2023, Dubai ha subito significativi cambiamenti e, purtroppo, è tornata ad essere inserita nella Black List internazionale, con conseguenti ripercussioni sul sistema bancario. Al fine di evitare ulteriori sanzioni, è stata introdotta una Corporate Tax del 9% per tutte le società situate nel Mainland che superano i 375.000 AED di fatturato (circa 90.000€ al cambio odierno).

Leggi tutto »
conto corrente Dubai
Daniele Pescara

Politica internazionale 2023: la de-dollarizzazione è iniziata!

Questa settimana l’Arabia Saudita ha fatto un passo importante verso l’entrata nel blocco di sicurezza ed economico asiatico guidato dalla Cina, ottenendo lo status di partner di dialogo nell’Organizzazione di Cooperazione di Shanghai (SCO). Il club, che include Russia, Cina, India e Pakistan, è formato principalmente da ex stati sovietici.

Leggi tutto »
Fiscalità Dubai
Daniele Pescara

“Il bue che dice cornuto all’asino”: il FATF (Financial Action Task Force) declassa gli Emirati Arabi Uniti, ma i dati ufficiali ti sorprenderanno!

Secondo le stime, circa 10.000 miliardi di dollari sono attualmente detenuti offshore da individui facoltosi attraverso accordi segreti, il che rappresenta 2,5 volte il valore di tutte le banconote e monete in dollari ed euro attualmente in circolazione nel mondo. La classifica delle giurisdizioni che facilitano il nascondere di questi patrimoni, potrebbe tuttavia sorprendere.

Leggi tutto »
Tasse a Dubai
Daniele Pescara

Corporate Tax a Dubai nel 2023: cause, effetti e opportunità per le PMI

Le politiche commerciali degli Emirati Arabi Uniti si sono sempre incentrate sulla promozione della crescita economica, della diversificazione e dell’imprenditorialità.
Questo piano ha permesso al Paese di allontanarsi dalla tradizionale dipendenza dalle entrate petrolifere e del gas e di spaziare con successo in settori come il turismo, l’immobiliare, la costruzione, la finanza e la tecnologia.

Leggi tutto »