Aprire una società a Dubai è la fase principale e più delicata di ogni business.
Ecco perchè non può essere lasciata al caso, pena l’insuccesso assicurato.
Soprattutto, se parliamo di costituire una società dall’estero.
La fase di costituzione di una società a Dubai è senza dubbio tema controverso, che necessita di precisazioni.
Esistono molteplici formule giuridiche societarie negli Emirati Arabi Uniti: troviamo oltre 50 Authority diverse sulla costituzione di società. Tutte le differenze sopraindicate prevedono più tipologie di costituzioni societarie.
È inconcepibile pensare di poter aprire una società a Dubai trattandola, come spesso accade, in maniera accostabile ad un prodotto preconfezionato.
Per questo motivo ti consigliamo di fare una ricerca indipendente prima di iniziare con il progetto di costituzione della società, evitando preferibilmente i social network come unici canali di informazione in merito a come aprire un’azienda a Dubai.
Questa tipologia di canale informativo si fa, spesso, vero e proprio portavoce di dati fuorvianti e/o frammentari. Informazioni che, in tutti i casi, vanno
contestualizzate e approfondite con una consulenza professionale su come procedere nel tuo caso specifico per costituire la società.
Esistono fonti ufficiali che operano attraverso personale qualificato e accreditato a cui ti consigliamo di fare sempre riferimento (Banche, Finanziarie e Authority governative), oltre a Falcon Advice e gli uffici di “Daniele Pescara Consultancy” che sapranno seguirti specificamente nel tuo intento e darti indicazioni specifiche su temi quali, ad esempio i tempi medi di costituzione e capitale sociale minimo.
Questo perchè i tempi variano sia in base alla free-zone prescelta, sia alla professionalità ma, soprattutto, alla qualità della consulenza che si riceve (grazie all’esperienza di Daniele Pescara Consultancy che opera direttamente sul territorio, generalmente garantiamo tempi medi di costituzione di 36 ore).
Così come la scelta di dove aprire senza fare una pre-analisi della tipologia di azienda: potrebbe essere rischioso ed avere come certa conseguenza il protrarsi delle tempistiche.
“Daniele Pescara Consultancy” si riserva la facoltà di effettuare una consulenza specializzata ad hoc per le aziende che decidono di aprire a Dubai, con l’obiettivo di fornire solo informazioni di qualità e adatte al caso specifico affrontato.
A coloro che manifestano la volontà di costituire una società a Dubai, gli Emirati Arabi Uniti forniscono supporto in tutte le soluzioni necessarie. Mettendo a disposizione degli investitori internazionali, molteplici formule giuridiche societarie che vanno a soddisfare la maggior parte delle esigenze sia in termini fiscali sia operativi.
Analizzando anticipatamente lo scopo del cliente è possibile di fatto aprire una società a Dubai in un tempo medio di 36 ore, che andrà necessariamente ad esaudire le richieste dell’investitore.
Ogni imprenditore ha la sue esigenze specifiche. Come l’investitore del resto. Pertanto “Daniele Pescara Consultancy” offre al mercato solo servizi sartoriali che potenziano l’operatività aziendale integrando:
Attraverso il metodo “One Stop Shop” di Falcon Advice, proposto dai nostri uffici, verranno illustrate all’assistito tutte le formule societarie più idonee per permettergli di raggiungere il proprio obiettivo di aprire nel minor tempo possibile.
Dipende dalla Authority di riferimento, dalla tipologia di società e dal tipo di business che si vuole intraprendere, ma relativamente al “pacchetto base” che propone “Daniele Pescara Consultancy” non è previsto il versamento di un capitale sociale minimo.
Anche in questo caso dipende dalla tipologia di società, ma per il “pacchetto base” per procedere con la costituzione si necessita di: “passaporto che non preveda la scadenza nei successivi 12 mesi, firma del contratto e autenticazione delle firme di tutti i partecipanti”.
Per altri approfondimenti puoi consultare la sezione delle FAQ da qui.
Per una consulenza di livello premium compila il seguente form.
Daniele Pescara Consultancy è l’agenzia di riferimento nel Golfo Persico nelle costituzioni societarie per una clientela selezionata di caratura internazionale.
Compilando il seguente form avrai accesso ad ulteriori informazioni.
Daniele Pescara Consultancy è un marchio di MP Consultancy. Il contenuto delle pagine non è assimilabile a quello di una consulenza professionale. Sei il solo responsabile per l’utilizzo e l’interpretazione del suddetto contenuto. È sempre consigliata una ricerca indipendente prima di acquistare qualsiasi cosa e/o accedere a determinati servizi. Nessun argomento del presente sito è una garanzia di guadagni facili o futuri. MP Consultancy opera esclusivamente negli UAE, avvalendosi di consulenti esterni in materia di servizi fiscali, legali e in materia d’investimento globale. Ogni riproduzione di testi e/o immagini è severamente vietata.
Vuoi aprire una società a Dubai?
Accettiamo crypto
©2023 Daniele Pescara Consultancy, a brand of MP Consultancy A. G. 64
Contattaci per informazioni