In diversi Paesi nel mondo è possibile far richiesta di un secondo passaporto, oltre a quello che già si possiede. Se cittadino italiano, infatti, è previsto dalla legge che questi abbia la possibilità di acquisire una seconda cittadinanza, senza dover rinunciare alla propria originaria. Vi sono diversi modi per acquisire un passaporto estero, sebbene la modalità principale sia effettuare un investimento nel territorio interessato.
In Egitto, come in altri Paesi nel mondo, è possibile ottenere il passaporto locale tramite un investimento nel territorio. Resosi indipendente dal Regno Unito nel 1922, il Regno d’Egitto ospita alcune delle principali meraviglie del mondo antico e la sua economia si basa principalmente sull’agricoltura, i media, i gas naturali e il turismo.
Al fine di ottenere il passaporto locale, in Egitto è possibile effettuare quattro distinti percorsi di investimento.
Il primo prevede l’acquisto di uno o più immobili di proprietà del governo dal valore di almeno USD$ 500.000, da detenere per almeno 5 anni.
Nel secondo caso, il richiedente può acquisire una quota minima del 40% in una società egiziana già esistente o di nuova costituzione, il cui capitale investito deve essere di almeno USD$ 400.000.
La terza opzione vede un deposito bancario di USD$ 750.000 da restituire dopo cinque anni a un interesse dello 0% o di USD$ 1 milione da restituire dopo tre anni sempre ad un interesse dello 0%.
L’ultimo caso possibile è un contributo non rimborsabile di USD$ 250.000 al conto CBI Unit presso la Central Bank of Egypt.
Il coniuge del richiedente principale può richiedere l’inclusione nella domanda, ma otterrà la cittadinanza egiziana solo due anni dopo il richiedente. I figli non sposati e di età inferiore a 21 anni possono essere ugualmente inclusi nella domanda e ricevere la cittadinanza egiziana contemporaneamente al richiedente principale.
Affinché il richiedente possa ottenere il passaporto egiziano, egli deve poter soddisfare diversi requisiti obbligatori:
Al momento della presentazione della domanda per il passaporto egiziano, il richiedente deve assicurarsi di poter fornire i seguenti documenti:
Il passaporto egiziano prevede l’accesso visa-free a 21 Paesi nel mondo, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, L’Arabia Saudita, la Malesia e il Bahrain.
L’Egitto riconosce, inoltre, la doppia cittadinanza: acquisendo qui un secondo passaporto, quindi, non sarai obbligato a rinunciare alla tua cittadinanza originale.
Per una consulenza di livello premium compila il seguente form.
Daniele Pescara Consultancy è l’agenzia di riferimento nel Golfo Persico nelle costituzioni societarie per una clientela selezionata di caratura internazionale.
Compilando il seguente form avrai accesso ad ulteriori informazioni.
Per una consulenza di livello premium compila il seguente form.
Daniele Pescara Consultancy è l’agenzia di riferimento nel Golfo Persico nelle costituzioni societarie per una clientela selezionata di caratura internazionale.
Compilando il seguente form avrai accesso ad ulteriori informazioni.
Daniele Pescara Consultancy è un marchio di MP Consultancy. Il contenuto delle pagine non è assimilabile a quello di una consulenza professionale. Sei il solo responsabile per l’utilizzo e l’interpretazione del suddetto contenuto. È sempre consigliata una ricerca indipendente prima di acquistare qualsiasi cosa e/o accedere a determinati servizi. Nessun argomento del presente sito è una garanzia di guadagni facili o futuri. MP Consultancy opera esclusivamente negli UAE, avvalendosi di consulenti esterni in materia di servizi fiscali, legali e in materia d’investimento globale. Ogni riproduzione di testi e/o immagini è severamente vietata.
Vuoi investire a Dubai?
Accettiamo crypto
©2024 Daniele Pescara Consultancy, a brand of MP Consultancy A. G. 64
Contattaci per informazioni