BLOG

Cerca
Natalità in Italia
Daniele Pescara

Record Negativo Natalità in Italia: Trasferirsi a Dubai per Vivere Meglio

L’Italia è un Paese sempre più vecchio. L’Italia è un Paese destinato a soccombere. Lo dicono i numeri ufficiali. L’ultimo anno ha decretato un nuovo Record Negativo di nascite nel Bel Paese, registrando un nuovo numero minimo di fiocchi per i neonati. D’altro canto Vivere in Italia è sempre più difficile, tra spese insostenibili e crisi economica: ecco perché la scelta di Trasferirsi a Dubai per stare meglio è sempre più gettonata.

Leggi tutto »
Industria Italia
Beatrice Zaia

Istat, Produzione Industriale in Italia a -1,2%: Dubai cresce del +15%

L’Istat riferisce che la Produzione Industriale Italiana di inizio 2024 registra un nuovo dato al ribasso. Malgrado il Made in Italy sia apprezzato in tutto il mondo, la crisi economica italiana non permette ai nostri fiori all’occhiello di sbocciare come meritano. Altri Paesi, invece, mostrano una crescita costante nel settore industriale, perfino nei settori più cari all’Italia: l’Emirato di Dubai ha visto aumentare l’Industria dell’Alimentare di oltre il 15% nell’anno nuovo.

Leggi tutto »
PIL Italia
Daniele Pescara

Confindustria: PIL Italia 2024 Debole; Standard & Poor’s PIL UAE +5%

Confindustria riferisce che il PIL Italiano di inizio 2024 appare in difficoltà. Le previsioni per il nuovo anno ormai inoltrato sembrano rivelare un futuro incerto e sempre più caratterizzato dalla crisi economica. Standard & Poor’s afferma che il PIL degli Emirati Arabi Uniti nel 2024 è destinato a crescere del 5% in più rispetto allo scorso anno.

Leggi tutto »