

PIL di Dubai +2,8% nel primo trimestre del 2023
Il PIL di Dubai è cresciuto del 2,8% nel primo trimestre del 2023, raggiungendo i 111,3 miliardi di AED. Questo risultato è superiore ai tassi
Il PIL di Dubai è cresciuto del 2,8% nel primo trimestre del 2023, raggiungendo i 111,3 miliardi di AED. Questo risultato è superiore ai tassi
Il Centro Finanziario Internazionale di Dubai (DIFC) ha segnato un successo eccezionale nei primi sei mesi del 2023, registrando una crescita a due cifre di 23 punti percentuali rispetto all’anno precedente, con ben 661 nuove entità registrate durante il periodo. Questo risultato ha consolidato ulteriormente la posizione di Dubai come principale catalizzatore di crescita per le istituzioni finanziarie, le aziende FinTech e le società di innovazione nella regione. Così, si conferma la posizione di Dubai quale più promettente hub globale per la finanza e l’innovazione.
Le imposte sulle società non coinvolgeranno gli investimenti negli Emirati Arabi Uniti. Lo ha deciso il Ministero delle Finanze emiratino con la nuova decisione del gabinetto che stabilisce condizioni aggiuntive per l’esenzione dei fondi di investimento dall’imposta sulle società. Gli investitori degli UAE rimangono al sicuro dal fisco!
Vacanze negate, trasferte business annullate, trasferimenti sbarrati: l’Italia non sa più come tenere nel proprio territorio i suoi residenti e, quindi, letteralmente li chiude dentro. Senza il doveroso rilascio dei passaporti agli italiani che ne fanno richiesta, il governo imprigiona volontariamente i suoi cittadini nelle loro case, togliendo loro il godimento di uno dei diritti umani fondamentali universalmente riconosciuti, ovvero la libertà di movimento.
L’aumento degli espatriati è il tema dell’edizione 2022 del Rapporto “Italiani nel Mondo” della Fondazione Migrantes. I dati che ne sono risultati mostrano un evidente crescita della migrazione degli italiani all’estero, e le cause sono molteplici: tasse, politica instabile, normativa schizofrenica e burocrazia intricata sono i motivi principali per cui sempre più connazionali scappano dall’inferno che si vive nel Bel Paese.
In questi giorni l’Unione Nazionale Consumatori (UNC) ha stilato, sulla base dei recentissimi dati ISTAT, la classifica delle 10 città più care in Italia. Intanto, a Dubai, la Camera di Commercio organizza un incontro sulla finanza green e le opportunità di investimento per le aziende di tutto il mondo. Ecco, dunque, l’Inferno Fiscale italiano a confronto con Dubai, l’unico Paradiso Fiscale dei nostri giorni.
Il numero di imprenditori che sceglie di spostare il proprio business all’estero è in costante aumento. La destinazione preferita per gli investimenti esteri di tutto il mondo è Dubai, che offre vantaggi fiscali unici e un’economia da capogiro. Tuttavia, c’è di più: da oggi, la possibilità di delocalizzare le PMI arriva proprio da un’iniziativa governativa per favorire il Made in Italy all’estero. Imprenditori di tutta Italia: approfittatene subito e scappate a Dubai!
Dubai è da sempre nota come la principale destinazione per gli imprenditori di tutto il mondo, grazie al suo ambiente favorevole agli affari, alle politiche di esenzione fiscale e alla stabilità economica. Tuttavia, di recente, Dubai ha introdotto la nuova Corporate Tax 9%, che porta ufficialmente le tasse nel Paese. La tassazione di recente introduzione ha sollevato preoccupazioni tra gli imprenditori, ma in realtà sta avendo solo effetti positivi. Infatti, la nuova tassazione a Dubai ha comportato un impatto notevole sui cosiddetti fuffaguru, che cominciano a scappare dal Paese: ecco, allora, come questa misura sta contribuendo ad una selezione naturale degli imprenditori più seri e autentici che rimangono nell’emirato.
Le tasse italiane soffocano i cittadini onesti che lavorano per sopravvivere e assicurare un futuro ai loro figli. Più lavori, più guadagni? No! In Italia, più lavori, più tasse dovrai pagare! Ecco perché l’Italia è un inferno fiscale dal quale devi scappare in cerca di sollievo impositivo: trasferirsi a Dubai è la scelta operata da tutti gli imprenditori del mondo che vogliono proteggere il frutto del loro lavoro.
L’economia degli Emirati Arabi Uniti continua a crescere registrando numeri da capogiro. Secondo il metodo Atlas, infatti, il nuovo traguardo raggiunto dagli UAE concerne il 7° posto al mondo tra i Paesi con il maggior Reddito Pro Capite. Ancora una volta, le performance economiche emiratine ottengono risultati ineguagliabili.
Per una consulenza di livello premium compila il seguente form.
Daniele Pescara Consultancy è l’agenzia di riferimento nel Golfo Persico nelle costituzioni societarie per una clientela selezionata di caratura internazionale.
Compilando il seguente form avrai accesso ad ulteriori informazioni.
Daniele Pescara Consultancy è un marchio di MP Consultancy. Il contenuto delle pagine non è assimilabile a quello di una consulenza professionale. Sei il solo responsabile per l’utilizzo e l’interpretazione del suddetto contenuto. È sempre consigliata una ricerca indipendente prima di acquistare qualsiasi cosa e/o accedere a determinati servizi. Nessun argomento del presente sito è una garanzia di guadagni facili o futuri. MP Consultancy opera esclusivamente negli UAE, avvalendosi di consulenti esterni in materia di servizi fiscali, legali e in materia d’investimento globale. Ogni riproduzione di testi e/o immagini è severamente vietata.
Vuoi aprire una società a Dubai?
Accettiamo crypto
©2023 Daniele Pescara Consultancy, a brand of MP Consultancy A. G. 64
Contattaci per informazioni