NASCE KRAKEN: LO SCAMBIO GLOBALE DI BENI VIRTUALI

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Il Mercato Globale di Abu Dhabi (ADGM), all’interno del Centro Finanziario Internazionale di Abu Dhabi, accoglierà Kraken nella sua comunità di asset virtuali in rapida crescita e di conseguenza nell’ecosistema finanziario.

Avevamo parlato già in precedenza dell’avvento delle criptovalute negli Emirati Arabi Uniti e della novità dell’introduzione ufficiale tra le licenze del Paese. Con Kraken si fa un ulteriore passo avanti: è, infatti, il primo scambio globale di criptovalute a ricevere una licenza di Permesso di Servizi Finanziari (FSP) per gestire una piattaforma di scambio di beni virtuali regolamentata all’interno dell’ADGM per soddisfare le esigenze delle regioni del Medio Oriente e del Nord Africa.

La Borsa ha soddisfatto tutti i criteri di approvazione da parte dell’Autorità di regolamentazione dei servizi finanziari (FSRA) di ADGM per operare come strumento multilaterale di negoziazione di attività virtuali (MTF) e depositario ad Abu Dhabi e negli Emirati Arabi Uniti.

Affermando il suo impegno nei confronti degli Emirati Arabi Uniti, Kraken ha stabilito la sua sede in Medio Oriente con un team dirigenziale di esperti che guiderà tutte le attività e i suoi piani negli UAE. Kraken sarà il primo gruppo globale di scambio di beni virtuali negli Emirati Arabi Uniti ad offrire agli investitori la possibilità di investire, scambiare, ritirare e depositare beni virtuali direttamente nella valuta locale (AED).

ADGM ha introdotto il primo quadro normativo globale per le attività virtuali già nel 2018 e da allora si è affermata come hub mondiale e piattaforma aziendale leader per le attività di asset virtuali per le aziende locali, regionali e internazionali. Il quadro di asset virtuali di ADGM è altamente riconosciuto a livello globale per le sue normative e applicazioni complete ed è la più grande giurisdizione regolamentata di asset virtuali nella regione MENA.

“Gli Emirati Arabi Uniti sono una delle giurisdizioni più innovative dal punto di vista finanziario al mondo, con tassi di partecipazione alle criptovalute leader nella regione da parte di investitori sia consumatori che professionisti. ADGM e il suo regolatore finanziario sono stati veri pionieri per la regolamentazione globale delle criptovalute”, ha affermato Curtis Ting, amministratore delegato di EMEA presso Kraken.

Il gruppo Kraken, fondato nel 2011, è il primo scambio di criptovalute globale a ricevere una licenza e conta oltre 9 milioni di clienti in 60 Paesi diversi.

Condividi il post

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.