POLIZZE METLIFE A DUBAI

La Metropolitan Life Insurance Company, più comunemente conosciuta come MetLife, è la principale compagnia assicurativa proposta dagli Istituti di Credito a Dubai e nell’intero Medio Oriente. Grazie alla vasta offerta di piani assicurativi personalizzati proposti, MetLife copre interamente tutte le necessità e le proposte assicurative che il cliente interessato e la sua società a Dubai potrebbero richiedere.


I benefici di una polizza assicurativa a Dubai

Una polizza assicurativa, di qualsiasi tipologia o natura essa sia, è una rete di sicurezza finanziaria a Dubai. Essa può aiutare il soggetto interessato a vivere e condurre le proprie attività in maniera serena e senza preoccupazioni, consapevole del fatto che, al verificarsi di un incidente o altra situazione spiacevole, potrà ricevere supporto e assistenza finanziaria. Per di più, è un importante strumento nell’affermazione della propria persona e della propria credibilità, che, di fronte agli Istituti di Credito in territorio Emiratino, è un requisito fondamentale, oltre che un considerevole biglietto da visita.
Alcune polizze offrono, inoltre, delle garanzie di assistenza personalizzate. Questo è un particolare argomento a favore della Compagnia Assicurativa MetLife, in quanto offre piani e polizze assicurative pensati su misura del singolo cliente interessato e delle sue esigenze.

 

Perché scegliere MetLife a Dubai? 

MetLife è una delle maggiori realtà assicurative presenti al mondo. Ad oggi, l’azienda fornisce i propri servizi in oltre 60 Paesi ad un numero di assicurati pari a 90 milioni.

Conosciuta a livello mondiale per le sue soluzioni assicurative e finanziarie complete, innovative, oltre che convenienti e facili da usare, MetLife è la principale compagnia assicurativa presente a Dubai e sul suolo Emiratino. Un marchio affidabile che offre prodotti best-in-class e a prezzi accessibili, leader nel settore in tutto il Medio Oriente.

La scelta di una copertura assicurativa MetLife offre numerosi benefici, tra cui:

  • varietà di piani assicurativi. A differenza di altri fornitori di assicurazioni a Dubai, MetLife propone un’ampia gamma di soluzioni tra cui piani assicurativi sulla vita, finanziari e sanitari;
  • facilità della procedura di richiesta o rinnovo della polizza. Per la registrazione, infatti, non si richiede altro che la compilazione di un modulo all’interno del portale online dell’azienda: una volta fatto, si attende l’approvazione della richiesta mossa;
  • assistenza e supporto a tempo pieno per i clienti Emiratini, guidati attraverso i passaggi di registrazione e/o reclami;
  • compensazione competitiva. I piani assicurativi MetLife offrono diversi programmi di compensazione supplementari, per aiutare il cliente a stabilire una relazione a lungo termine con l’azienda.
 

Rapporto tra polizze MetLife e banche a Dubai

Sempre più spesso capita che gli Istituti di Credito a Dubai chiedano ai propri clienti di stipulare una polizza assicurativa, prima di inizializzare i propri rapporti bancari.

Le banche a Dubai, ormai, ospitano per lo più imprenditori ed investitori dai conti correnti milionari. Nel caso in cui un cliente non possedesse simili fondi ed avesse la necessità di dimostrare alla banca la propria solvibilità, stipulare una polizza assicurativa è, sicuramente, la mossa giusta da fare. Nella maggior parte dei casi, sono proprio le banche a muovere questa richiesta al cliente, proponendo dei piani assicurativi adeguati.

Società a Dubai: polizze assicurative di finanziamento

Come già accennato nei paragrafi precedenti, negli Emirati Arabi Uniti capita molto spesso che tra i requisiti necessari all’apertura di conti correnti societari presso Istituti di Credito locali, vi sia la stipula di una polizza assicurativa. Quando una persona fisica desidera aprire un conto corrente élite oppure una persona giuridica desidera aprire un conto corrente societario, la banca potrebbe muovere tale richiesta nel caso in cui questa volesse avere delle rassicurazioni in merito alla solvibilità del cliente. La banca richiederà, quindi, una sorta di piano di accumulo, tramite una polizza assicurativa che garantisca la continuità dei rapporti con il cliente, per un costo mensile variabile dai 2.000$ ai 5.000$. Questi piani di accumulo stipulati dalla banca hanno, solitamente, la durata di 5 anni e prevedono di default una lista sanitaria e l’apertura di un priority bank account.

La polizza assicurativa prevede una serie di garanzie più o meno estesa. Quelle più comunemente incluse sono:

  • decesso;
  • invalidità permanente totale;
  • inabilità temporanea totale;
  • ricovero ospedaliero;
  • malattia grave;
  • perdita involontaria di impiego.
 

Queste garanzie individuano i casi in cui il cliente interessato ha o meno il diritto di un rimborso contenuto, in caso di eventi dalla natura temporanea, come ad esempio un ricovero, o dell’intero debito residuo, nell’estremo caso di decesso dell’assicurato.

Polizza assicurativa MetLife: come richiederla Dubai

Richiedere una polizza assicurativa MetLife prevede una procedura piuttosto semplice: è possibile, infatti, provvedere alla registrazione online, tramite il sito web ufficiale, oppure recandosi presso l’helpdesk di una delle filiali dell’azienda.

Gli uffici della Daniele Pescara Consultancy sono direttamente accreditati presso MetLife e, pertanto, abilitati a svolgere l’intera istruttoria finalizzata all’emissione della polizza assicurativa concordata con il Cliente.

Vuoi avere maggiori informazioni circa MetLife e le polizze assicurative a Dubai?