LOGO E BIGLIETTI DA VISITA A DUBAI

Quando si considerano tutti i fattori che contribuiscono alla costituzione di una società a Dubai, l’integrazione di un logo e la creazione di biglietti da visita a nome della società potrebbero non sembrare un’assoluta priorità. Tuttavia, questi elementi sono fondamentali nell’identificazione del marchio proprio di un’azienda.


La funzione di un logo: perché progettarlo 

Il logo è la comunicazione visiva fondamentale dell’identità di un marchio societario. Questo elemento dovrebbe apparire in qualsiasi tipo di comunicazione con i clienti, comprese e-mail, newsletter, campagne promozionali e messaggistica istantanea, oltre che essere presente nel suo sito web. Questi scambi devono risultare facilmente identificabili dal pubblico cliente, di modo che l’identità societaria venga subito riconosciuta. Oltre ad essere un rafforzamento dell’unicità di un marchio, aumenta incredibilmente l’affidabilità e la credibilità di una società.


I benefici di un logo di successo a Dubai

Il logo è la via migliore per creare una memorabile prima impressione che attiri l’attenzione e susciti l’interesse del cliente. Essendo un elemento visivo ed esteticamente gradevole, il logo innesca un ricordo positivo legato all’identità societaria, che il solo nome dell’azienda potrebbe non bastare a soddisfare. Il logo, infatti, dovrebbe poter comunicare tutto da sé: attraverso il design giusto ed il carattere appropriato, è in grado di trasmettere il background e la missione primaria del business; diventa, così, il miglior forum di divulgazione dei suoi valori, mostrando ai consumatori ciò che lo distingue dalla concorrenza.
É importante ricordare, inoltre, che i consumatori bramano la coerenza. Man mano che un business si espande ed acquisisce successo, diventerà più familiare alla vista di una vasta gamma di consumatori creando inevitabilmente una percezione di affidabilità ed accessibilità.


Biglietto da visita: uno strumento senza tempo

La digitalizzazione sempre più dirompente, ha trasformato la comunicazione aziendale dalla posta scritta a quella elettronica via Internet. Un elemento di corrispondenza rimane, tuttavia, stampato: il biglietto da visita.

Esistono oggi numerose app per trasferire le informazioni di contatto in modalità wireless; ciononostante, il modo più rapido e semplice per scambiare i propri dati resta il biglietto da visita cartaceo. Nell’ambiente di lavoro frenetico, inoltre, il tempo conta notevolmente e nulla può competere con la rapida consegna di un biglietto da visita.

Avere un biglietto da visita a portata di mano e pronto alla consegna, dà l’impressione di relazionarsi con una realtà molto seria e professionale, caratterizzata da un’ottima pianificazione. Una stretta di mano ed uno scambio di biglietti da visita crea un impatto maggiore rispetto a qualsiasi corrispondenza online, promettendo la costruzione di una relazione commerciale duratura. Essere colti alla sprovvista senza un biglietto da visita al verificarsi di un’opportunità di una connessione d’affari, d’altro canto, dà un’impressione di forte impreparazione.

Scambiare un biglietto da visita resta la modalità più semplice e diretta, alla quale può sempre seguire un’e-mail, contenente la propria scheda di contatto digitale.


Efficienza ed efficacia del biglietto da visita a Dubai

Un biglietto da visita accortamente progettato, riflette la personalità della società dandone una forte prima impressione. Questo elemento, infatti, non trasmette unicamente le informazioni di contatto come il nome, sito web, e-mail, indirizzo e numero di telefono, indicato anche in lingua araba, ma ne è la prima esposizione.

Il logo è, innanzitutto, ben visibile per l’identità del marchio societario. L’utilizzo di specifici caratteri, colori, trame e tipologie di carta, trasmettono, inoltre, un chiaro messaggio sul tipo di business rappresentato. In aggiunta, è possibile utilizzare tecniche di stampa specializzate come goffratura, stampa a caldo, termografia o laminazione: tutto ciò che fa risaltare e rende unico il proprio biglietto da visita, lo renderà ancora più efficace.

Bisogna sempre ricordare e tenere a mente, infine, il target ed il Paese in cui i propri prodotti, in questo caso i biglietti da visita, sono presentati. Gli Emirati Arabi Uniti, in questo caso, sono un Paese arabo e, di conseguenza, anche la presentazione della società deve essere appositamente pensata per questa tipologia di interlocutori, nel rispetto della loro cultura.


Logo e biglietti da visita di una società a Dubai: requisiti fondamentali

Al di là di ragioni strettamente legate al piano di marketing societario, il logo ed il biglietto da visita di una società sono requisiti fondamentali per la propria credibilità bancaria, al fine di dimostrare di essere in possesso di una società reale a tutti gli effetti.

Dopo aver ricevuto tutto il materiale fisico e cartaceo, i funzionari incaricati della banca provvedono ad un’attenta scansione di tutto il materiale consultabile online inerente la società interessata e le sue attività, oltre che del proprietario beneficiario. Altri elementi passano, poi, al setaccio del personale bancario: i profili LinkedIn dei soci collegati, che devono essere riportati, inoltre, sui biglietti da visita, un confronto fotografico, una verifica delle informazioni e delle esperienze lavorative riportate, scansione di articoli e/o annunci a nome della società e dei suoi beneficiari e così via. Tutti questi aspetti devono essere correttamente aggiornati, precedentemente, dalla società interessata, la quale si deve assicurare di portare e dare un’immagine congrua con il tipo di business che desidera intrattenere a Dubai.

Qualora le informazioni riportate sul proprio logo e biglietto da visita non dovessero coincidere con quanto trovato online dalla banca, il proprietario rischierebbe di diventare un cliente non gradito, con conseguente impossibilità di apertura dei propri conti correnti.


Logo e biglietti da visita: come ottenerli a Dubai

La progettazione del logo e dei biglietti da visita, in lingua araba ed inglese, sono requisiti inseriti di default nel pacchetto di costituzione societaria proposto dagli uffici della Daniele Pescara Consultancy.

Vuoi maggiori informazioni in merito a questo ed altri servizi da noi proposti?