LE ESPERIENZE DA VIVERE A DUBAI

Tra le situazioni più emozionanti e gli scorci più suggestivi che si possono vivere a Dubai, uno sguardo apposito meritano le diverse esperienze che coinvolgono tutti e 5 i sensi umani: l’Emirato, infatti, permette di lasciarsi trasportare dagli eventi multisensoriali più totalizzanti e avvincenti che si possono provare.

A Dubai le più emozionanti esperienze del mondo

Negli ultimi anni Dubai è divenuta un vero fulcro e una grande vetrina per tutto ciò che di più innovativo viene scoperto o inventato al mondo. La volontà del governo degli Emirati Arabi Uniti, infatti, è tutto volto a offrire ai propri cittadini e ai turisti la vita più florida e spettacolare che si possa avere.

Le nuove esperienze multisensoriali di Dubai

Di cosa si tratta? Di tutto ciò che l’uomo può immaginare e, quindi, realizzare. In particolare, Dubai offre una serie infinita di esperienze a tutto tondo, che regalano ai più fortunati che hanno la possibilità di viverle momenti indimenticabili. Ovviamente, stiamo parlando di attività di vario genere: da quelle culturali, a quelle avventurose e a quelle più stravaganti. Vediamo qualche esempio concreto di queste interessanti occasioni per provare qualcosa che solo Dubai sa offrire.

Gli spettacoli immobiliari di Dubai

Se siete amanti di quanto vi riempia gli occhi di stupore e se vi piace lasciarvi meravigliare delle più grandi e magnificenti opere che l’uomo possa realizzare, Dubai vi offrirà delle emozioni uniche. Basti pensare alle sue costruzioni immobiliari da Guinnes World Record, come il Burj Khalifa – che col suo kilometro di altezza viene considerato il “tetto del mondo”-, o il Burj al-Arab – conosciuto anche come la Vela di Dubai e considerato la sua icona nel mondo -, oppure le sue riproduzioni completamente artificiali, come la Palm Islands – ovvero le tre isole artificiali antistanti all’Emirato – nonché il The World – l’arcipelago di piccole isole costruite a mappa di mondo -. Per non dimenticare la nuovissima Bluewater Island con la sua ruota panoramica e la nuova area residenziale Dubai Creek Harbour, dove sorgerà la torre più alta del mondo che batterà in altezza anche il già menzionato Burj Khalifa.

L’esperienza dell’illusione percettiva a Dubai

Se siete curiosi di mettere in gioco le vostre capacità sensoriali, è d’obbligo immergervi nella realtà alterata del Museum of Illusions. Questa attrazione, infatti, è aperta a visitatori di tutte le età: al suo interno è possibile trovare installazioni di ogni genere, tutte accumunate dallo scopo di destabilizzare la percezione della realtà. Tra le illusioni più apprezzate si trova il Vortex Tunnel – un cilindro rotante che induce a pensare che il terreno sotto i piedi si stia muovendo -, la Sala Ames – dotata di decine di giochi di prospettive in modo da proiettare le immagini degli spettatori deformate – e le Hollow Faces – ovvero il collage di teste del celebre Albert Einstein che sembrano seguire con i loro sguardi tutti i movimenti dello spettatore.

Le emozioni che primeggiano a Dubai

Continuando a ricordare i luoghi magici tra i più noti di Dubai, non si possono non menzionare il Dubai Miracle Garden e il Legoland Dubai. Il primo di questi è il museo dei fiori a cielo aperto costituito da un immenso giardino floreale sito nel distretto di Dubailand. Raccoglie oltre 150 milioni di fiori distribuiti su una superficie di oltre 72.000mq, composto in forme e scenari coloratissimi ed evocativi. Il secondo, invece, ha richiesto per la sua costruzione ben 60 milioni di mattoncini: questo parco vanta 6 aree, tra cui Lego city e Miniland, con la riproduzione dei luoghi più meravigliosi del Medio Oriente tramite i coloratissimi Lego.

L’emozionante Dubai Marina

Di recentissimo premiata come il luogo più instagrammabile per gli influencer più noti del globo, Dubai Marina è una delle zone più frequentate del pianeta, grazie alla sua magnifica spiaggia, all’atmosfera da favola e al porto turistico dal primato mondiale per grandezza. Al suo interno si erge il Dubai Marina Mall, il centro commerciale che affaccia sulla Promenade; quest’ultima, che insieme al The Walk – il lungomare – costeggia l’intero fronte d’acqua, ed è frequentemente percorsa per trascorrere in passeggiata dei momenti romantici oppure per allenarsi grazie al suo spazio dedicato al running, al pattinaggio e all’allenamento a corpo libero e calistenico.

Le esperienze culinarie di Dubai

Se sei un amante del buon cibo e lo vivi come un’esperienza culinaria avvincente e non solo come mezzo di sopravvivenza, non puoi dimenticare l’inaugurazione del 12 gennaio 2022 del Social Distrikt, una nuova food hall a The Pointe a Palm Jumeirah. La sala gastronomica comprende ben dieci marchi alimentari affermati negli Emirati Arabi Uniti tutti posizionati sul lungomare, offrendo non solo dei piatti tra i più ricercati e con ingredienti di altissima qualità ma anche una vista mozzafiato. Un’altra chicca nell’emirato è la divertente esperienza multisensoriale al Reel Cinema che mixa food&vision: le sue Platinum Suites sono il massimo del lusso, mentre i più piccini possono godersi lo spettacolo dalla Reel Junior, ma la vera novità è il Dine-in Cinema. Infatti, i buongustai resteranno stupiti di questo nuovo concetto di vivere il cinema sbizzarrendosi con delizie culinarie preparate dal prestigioso ristornate interno alla struttura, servite al posto in stile tavola calda, mentre gli spettatori si godono gli ultimi successi del grande schermo.

La natura che emoziona a Dubai

Per chi visita o vive l’Emirato, non possono mancare esperienze in mezzo alla natura (o quasi) come il Desert Safari – il tragitto in fuoristrada sulle dune del deserto -, il giro in cammello, il sand-surfing e il suggestivo Ski Dubai, e anche la cena barbecue sotto le stelle in un accampamento beduino, con tanto di musica e spettacolo culturalmente tipici. Per non dimenticare il The Lost Chambers Aquarium, il regno perduto di Atlantide, dove incontrare 65.000 creature marine e il FLY Dubai, cioè lo skydiving indoor nella galleria del vento dove si può sfidare la gravità e vivere l’emozione di volare per davvero.

Le emozioni a Dubai non finiscono mai

Oltre alle numerose occasioni di divertimento e spensieratezza, Dubai offre grandi vantaggi a livello fiscale ed economico. Molti imprenditori, infatti, decidono ogni giorno di trasferire le proprie risorse e società nei Paesi del Golfo Persico e, in particolar modo, a Dubai. Gli Emirati Arabi, infatti, presentano un’economia in costante crescita e una moneta stabile. Quale migliore emozione che vedere il proprio portafoglio aumentare e le proprie attività crescere? Ecco perché un numero sempre maggiore di investitori guarda a Dubai: il Paese, soprattutto grazie ai vantaggi fiscali offerti dalle sue Free Zone, in cui la tassazione è azzerata, è diventato la mira di ogni imprenditore oculato che vuole ottimizzare il proprio business.

Come fare? Improvvisarsi investitori non è mai la carta vincente, soprattutto se ci si apre a Paesi esteri di cui non si conosce la legislazione e la burocrazia. E’ fondamentale, infatti, affidarsi a chi svolge professionalmente questo mestiere ed è divenuto il ponte per gli italiani (e non solo) a Dubai. Il professionista di riferimento è Daniele Pescara, CEO di Falcon Advice, azienda leader nel settore della costituzione e trasferimento di società a Dubai che da oltre un decennio accompagna passo a passo i più oculati imprenditori, connazionali e non, intenzionati a investire a Dubai.

VUOI SAPERNE DI PIU’ IN MERITO ALLE EMOZIONI CHE SI VIVONO A DUBAI?

CONTATTACI COMPILANDO IL COMPILATION FORM

Condividi il post

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.