IL DUBAI MULTI COMMODITIES CENTRE REGISTRA UNA CRESCITA CONTINUA NELLE SUE PERFORMANCES

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Il Dubai Multi Commodities Centre (DMCC) è stato istituito dal Governo dell’omonimo emirato per incrementare le capacità del Paese nella gestione internazionale dell’economia.

Infatti, lo scopo delle Autorità è fornire la struttura fisica, di mercato e finanziaria per rendere Dubai il più grande e importante hub per il commercio globale.

Ed ecco che le funzioni del DMCC registrano numeri da record: per i primi 6 mesi di quest’anno, infatti, la crescita è maggiore del 19% rispetto al precedente, grazie alla nascita nel Paese di ben 1.469 nuove società nel solo semestre considerato.

La crescita esponenziale e costante di DMCC è stata accompagnata dalla forte domanda da parte dei mercati internazionali più forti, tra cui Europa, Cina e India, confermando, così, il fascino commerciale di Dubai agli occhi di tutto il globo e la facilità di avviare e fare affari presso il DMCC.

Inoltre, a sostenere l’interesse per il DMCC hanno, sicuramente, contribuito il Crypto Centre e l’elevato volume di scambi per una serie di materie prime importanti, quali diamanti, tè e caffè.

In particolare, per ciò che concerne i diamanti, nei primi sei mesi dell’anno corrente, il DMCC ha rafforzato Dubai quale hub leader per il commercio planetario di materia prima. Infatti, la mole di diamanti scambiata attraverso gli Emirati Arabi Uniti ha toccato gli 11 miliardi di dollari. Così, Dubai si proietta in un vicino futuro dove diverrà certamente il principale centro per la combinazione e il commercio della materia grezza e lucida.

A man is putting together blocks with a red arrow chart. Build a business and increase profits, achieve success. Strategy and tactics. The concept of improving performance. Productivity and production

Il Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di DMCC, Ahmed Bin Sulayem, ha affermato che il DMCC si impegna costantemente per ottimizzare lo stato di Dubai come migliore hub per gli affari di tutto il pianeta. Proprio con questo spirito si sono raggiunti i dati promettenti già ricordati: la volontà delle Autorità, infatti, è di creare una comunità iper-connessa per il commercio, migliorando perennemente i servizi.

Grazie alle strutture e ai servizi offerti dal DMCC, quest’ultimo rappresenta il centro del commercio globale per le materie prime e continua ad affermarsi quale partner fondamentale per i suoi membri con un impatto positivo sulla fiorente economia dell’emirato.

Le iniziative delle Autorità di Dubai sul tema della finanza sono numerosissime: così, l’emirato si conferma quale polo nevralgico per le dinamiche economiche mondiali, permettendo lo scambio tra i mercati orientali con quelli occidentali.

Condividi il post

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.