È STATO ISTITUITO IL CONSIGLIO DEI MEDIA DI DUBAI

Il Sovrano di Dubai, Sua Altezza lo Sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, ha emanato la Legge n. 5/2022 per istituire il Consiglio dei Media di Dubai.

Lo scopo è creare un quadro normativo utile per sviluppare il settore dei Media di Dubai e migliorare lo status di Dubai di hub mediatico regionale e globale.

Infatti, Sua Altezza ha sempre puntato a rendere i Media un partner chiave nel viaggio di sviluppo del Paese per aumentare i risultati e le ambizioni dell’Emirato in diversi settori, tra i quali rientra il rendere Dubai la migliore città del mondo in cui vivere, lavorare, investire.

Inoltre, Sua Altezza lo Sceicco Ahmed ben Mohammed ha affermato che il Dubai Media Council vuole impegnarsi con alcuni operatori dell’ambiente mediatico per supportare la produzione di contenuti di alta qualità al fine di rendere Dubai un centro multimediale d’eccellenza.

Camera at media conference

La Legge appena introdotta prevede che il Dubai Media Council sia l’entità governativa responsabile nell’ambito dei media a Dubai e rappresenterà l’Emirato a tutti i livelli. Inoltre, il Consiglio organizzerà la strategia mediatica di Dubai e ne supervisionerà la realizzazione.

Inoltre, lo stesso Consiglio si occuperà di tessere relazioni con gli altri enti del settore, di preparare e attuare progetti e iniziative per promuovere costantemente i Media di Dubai e di costituire nuove società, in autonomia o in collaborazione con terzi, investire ed acquisire società di Media all’interno e all’esterno del Paese.

Il testo normativo, poi, obbliga tutte le Autorità governative del settore che operano a Dubai a lavorare insieme a supporto del Consiglio.

Il governo, dunque, è attivo anche nei canali più innovativi poiché l’obiettivo, già pienamente raggiunto, è fare di Dubai il territorio più performante al mondo per i settori che da sempre la contraddistinguono.

Molti sono i vantaggi di trasferirsi a Dubai e, a quanto pare, sono costantemente destinati a crescere.

Condividi il post

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.