AL VIA IL DUBAI FOOD FESTIVAL

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Da una classifica di Tripadvisor, stilata attraverso le recensioni (numerosissime) dei suoi utenti, Dubai si classifica come la più popolare destinazione per le vacanze, posizionandosi davanti a Londra, Cancun, Bali, Creta e anche Roma. Il successo è dato dalla perfetta mescolanza della cultura moderna e della storia del Paese, l’avventura e lo shopping internazionale. 

Dubai, la città dei sogni: resort e grattacieli enormi, hotel extra lusso e shopping d’élite, isole artificiali e spettacolari panorami, ma anche cucina di alto livello, dovuta soprattutto al mix di culture di cui si compone il Paese.

L’appuntamento è dal 2 al 15 maggio: per oltre due settimane, la città araba ospiterà una delle rassegne più importanti di tutti gli Emirati Arabi Uniti: il Dubai Food Festival (DFF). Si tratta di una rassegna internazionale incentrata sulla gastronomia, con lo scopo di mostrare e valorizzare le offerte culinarie più entusiasmanti di Dubai. Il DFF è l’evento per eccellenza che celebra e promuove la diversità gastronomica, nonché la creatività e l’offerta multiculturale della città, con più di 200 nazionalità, che si uniscono alle proposte della tradizione locale. Quest’anno gli ospiti saranno accompagnati in un tour immersivo della città che vanta una tra le più ricche diversità culinarie. Ce n’è per tutti i gusti, insomma!

L’evento vede la sua nascita, ormai nove edizioni fa, grazie all’estro dell’artista alimentare britannico Paul Baker, che l’ha fatto diventare un appuntamento annuale incredibilmente atteso. Un vero e proprio paradiso per gli amanti del cibo e insieme dell’intrattenimento. La rassegna, infatti, coinvolge grandi ristoranti Gourmet, chef stellati da tutto il mondo, ma anche piccoli ristoranti e caffè e, persino, centri commerciali. Il DFF sarà teatro della migliore e più autentica scena culinaria locale e dei concetti creati dagli eroi del cibo di Dubai. Ristoranti, esperienze e masterclass di cucina raffinata tenuti da chef provenienti da tutto il mondo, non mancherà proprio niente all’evento che godrà della vista sui luoghi iconici della città emiratina.

Il Programma del Dubai Food Festival 2022

La rassegna, inizialmente programmata per marzo, è slittata al mese di maggio. Per tutta la durata del DFF, presso la famosa spiaggia di Etisalat, si terranno numerosi eventi e iniziative per grandi e piccini. Sulla fortunata scia dell’Expo Dubai, affascinanti spettacoli aspettando il tramonto, masterclass, musica dal vivo, eventi per la famiglia, e naturalmente, gastronomia e street-food.

Il Dubai Mall, così come tantissimi altri centri commerciali, dal 2 al 15 maggio, ospiterà tantissime iniziative gastronomiche. 

Inoltre, durante il Dubai Food Festival, tra le altre iniziative, ci sarà anche il Dubai Restaurant Week, periodo in cui i migliori ristoranti si propongono di portare in tavola il cibo più spettacolare, in location altrettanto suggestive. Il Dubai Restaurant Week punta a porre l’attenzione sul meglio della ristorazione in città, offrendo menù curati per l’occasione a prezzi ragionevoli. 

L’evento, come anticipato, coinvolgerà ogni zona della città: dal Bur Dubai, ai quartieri più tranquilli di Jumeirah e Umm Suqeim, ci sarà la possibilità di assaporare le prelibatezze autentiche della vecchia e della nuova Dubai.

Vivrete esperienze uniche, mangiando, bevendo e gustando le migliori proposte della scena gastronomica della città durante l’annuale Dubai Food Festival. Un appuntamento unico per gli appassionati o semplicemente i curiosi, che celebra la gastronomia in generale ed esalta il cibo da tutto il mondo.

Link all’evento: https://www.visitdubai.com/en/whats-on/dubai-food-festival

Condividi il post

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.