ANNUNCIATA L’INAUGURAZIONE DEL DUBAI FUTURE FORUM

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Una nuova interessante iniziativa è stata programmata per i prossimi 10 e 11 ottobre 2022 a Dubai.

Sua Altezza lo Sceicco Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Principe Ereditario di Dubai, Presidente del Consiglio Esecutivo di Dubai e Presidente del Consiglio di Fondazione del futuro di Dubai (DFF) ha, infatti, annunciato che presso il Museum of the Future di Dubai si terrà il Forum del Futuro.

La volontà delle Autorità centrali è porre l’attenzione sull’importanza dell’esplorazione e della modulazione del futuro grazie ad uno studio approfondito e ad un’analisi sistematica delle prospettive che sembrano aprirsi per i prossimi tempi.

I temi principali dell’evento saranno incentrati sul futuro del mondo, sui valori e l’umanità, sui rischi esistenziali e sull’anticipazione dei futuri cambiamenti. Due giorni e ben 30 sessioni che si occuperanno proprio di questo, grazie alla partecipazione di oltre 400 futuristi, pensatori, esperti, accademici e esponenti del settore pubblico e privato.

Lo Sceicco si è espresso più volte sostenendo che “Gli Emirati Arabi sono forti grazie al loro modello di sviluppo basato sulla lungimiranza e la collaborazione delle migliori menti per costruire il miglior futuro del domani.”

“Siamo appassionati della pratica della preveggenza ed è compito del governo dedicare un tale notevole evento che ne richiami l’eco basilare”, ha continuato il Principe.

“Desideriamo essere proattivi nel progettare e concretizzare il futuro e prepararci ai suoi cambiamenti. Abbiamo grandi ambizioni e una visione a lungo termine. Dubai e gli Emirati Arabi Uniti avranno sempre una passione per il futuro”, ha concluso Sua Altezza.

Future

Il Dubai Future Forum, dunque, fungerà da spazio planetario per creare una rete di esperienze e idee nel progettare un futuro migliore, soprattutto, dal punto di vista della qualità della vita nelle diverse società.

L’iniziativa, che conferma la grande attenzione che gli Emirati Arabi pongono da sempre all’ambiente e al benessere del pianeta, rafforzerà le partnership tra le istituzioni dei diversi governi e le collaborazioni tra istituzioni mondiali, ma soprattutto aiuterà a sensibilizzare i leader circa i cambiamenti globali, al fine di trovare soluzioni efficaci alle sfide future per i più importanti settori vitali dell’umanità.

Condividi il post

Share on linkedin
Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on email

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.