IMPRENDITORIA A DUBAI: IL NUOVO TREND

Dubai sta diventando sempre più la meta di imprenditori digitali e non, provenienti dall’Italia ma anche da altre parti del mondo, in cerca di successo e del colpo grosso nella propria carriera lavorativa.

Insomma, se sei un imprenditore o aspirante tale, sicuramente Dubai deve comparire all’interno della tua lista di interesse.

Se non lo avevi ancora considerato ti conviene iniziare a pensarci.

La domanda che potresti porti in questo momento è:

Perché Dubai è diventato, nel corso del tempo, e in un così breve periodo, un polo incredibilmente attrattivo per imprenditori che desiderano avviare o trasferire un’attività?

Cosa offre Dubai che non è possibile trovare da nessun’altra parte? Come sfruttare al meglio le sue potenzialità?

In questo articolo vedremo cosa ci fanno così tanti imprenditori a Dubai e perché sta diventando un trend da tenere in considerazione.

Perché Dubai è il nuovo trend degli imprenditori

Fare imprenditoria nelle grandi nazioni europee sta diventando sempre più difficile, sia per la burocrazia stringente sia per le tasse sempre più elevate.

Ma non è finita qui.

La concorrenza sta diventando sempre più spietata, chi decide di lanciarsi nel mondo dell’imprenditoria deve essere consapevole che è una strada tutta in salita e diventa sempre più sfidante riuscire a restare a galla nel mercato.

Dopotutto, l’Europa ha una storia incredibile da raccontare, di successi, di aziende create e di traguardi raggiunti.

Tutto ciò che è stato possibile costruire è stato fatto, e non ha nulla a che vedere con Paesi che si stanno sviluppando in questo momento, costruiti da zero dalle fondamenta.

Uno di questi è Dubai.

Il vantaggio di spostarsi negli Emirati Arabi per avviare un proprio business e diventare un imprenditore è proprio questo: sfruttare un luogo in costante ascesa, nato da zero sia a livello di costruzioni che economico, e inserirsi in un contesto tutt’altro che saturo, che favorisce l’insediamento di nuove attività produttive.

Non devi, quindi, meravigliarti se fare l’imprenditore a Dubai sta diventando un trend per tantissimi professionisti da tutte le parti del mondo.

Anche l’Italia sta vivendo un esodo in questi ultimi anni, che sta portando sempre nuovi imprenditori, non solo nel campo digitale ma anche in altri settori, a decidere di andare a Dubai per costruire qualcosa di nuovo e perché no, cominciare da capo.

Se stai pensando a un Paese in cui avere possibilità concrete di avviare un’attività di successo, Dubai è sicuramente il posto giusto.

VUOI SCOPRIRE COME FARE IMPRENDITORIA A DUBAI?

CONTATTACI

Condividi il post

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.