STUDIARE E FORMARSI A DUBAI

L’istruzione a Dubai è stata classificata come una delle migliori al mondo. Essendo considerata una delle città più accattivanti del Medio Oriente, Dubai è leader nella regione per cultura, turismo e shopping e attira persone da tutto il mondo.

Dubai è la città emiratina per eccellenza conosciuta per lo shopping di lusso, l’architettura ultramoderna e una vivace vita notturna. Ma bisognerebbe sapere che ospita anche uno dei migliori centri d’istruzione al mondo: ogni anno migliaia di studenti internazionali si trasferiscono a Dubai per motivi formativi.

Tra le migliori università di Dubai troviamo:

1. Hult International Business School

La Hult International Business School è una rete globale che educa, ispira e collega alcuni dei talenti aziendali più lungimiranti di tutto il mondo. Il motto della Hult è semplice ,ma efficace: “The world is changing but most business schools are not. Hult is different.”

I laureati della Hult sono richiesti da aziende leader in tutto il mondo. I datori di lavoro assumono i laureati Hult per il loro spirito imprenditoriale, la curiosità e la prospettiva internazionale. Di conseguenza, ogni anno migliaia di studenti raggiungono il loro potenziale di carriera globale.

2. SP Jain School of Global Management

La SP Jain School of Global Management è una business school australiana con campus a Sydney, Mumbai, Singapore e Dubai. Il programma MBA globale di punta della SP Jain School è stato classificato #4 da Times Higher Education – Classifica 1-Year MBA rankings di Wall Street Journal nel 2018. Nel 2017, il programma è stato classificato tra i primi 20 al mondo da Forbes’ Best International 1-Year Full-time MBA rankings per il quinto anno di fila.

Prima di allora, il programma è stato classificato tra i primi 100 al mondo dalla classifica di The Economist (2015) e da Top Global MBA Rankings del Financial Times (2011 e 2012).

3. MODUL University Dubai

La MODUL University è la scuola di formazione professionale con la più lunga tradizione nel settore del turismo e dell’ospitalità di tutto il mondo. Rappresentano più di 100 anni di eccellenza nell’istruzione.

Fondata nel 1908, la MODUL University è ampiamente riconosciuta come la principale università internazionale privata dell’Austria, ma nel settembre 2016 ha trovato una nuova casa fuori confine, sbarcando a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, con l’inaugurazione della MODUL University Dubai il 10 ottobre 2016. La MODUL University Dubai presta particolare attenzione a garantire un’educazione innovativa, una ricerca approfondita, una ricca esperienza studentesca, partnership internazionali e formative esperienze di tirocinio.

4. ALDAR University College

L’ALDAR University College è un college universitario di istruzione superiore fondato nel 1994. La sua mission è quella di offrire programmi educativi competitivi in contesti reali, rivolti a una popolazione diversificata, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le carriere degli studenti.

Si impegna con la società nella creazione di conoscenze e nella promozione della ricerca per raggiungere lo sviluppo locale e regionale. La sua vision è quella di presentarsi come un’istituzione di istruzione superiore leader e riconosciuta a livello internazionale, contribuendo alla società attraverso la conoscenza e lo sviluppo sostenibile degli Emirati Arabi Uniti e della Regione.

5. Institute of Management Technology

L’IMT Dubai Business School è una business school internazionale che si dedica alla preparazione di professionisti del settore, socialmente responsabili e consapevoli, per le aziende in Medio Oriente e in tutto il mondo.

Offre programmi universitari e post-laurea accreditati a studenti di una moltitudine di nazionalità e con diversi background. Fondato nel 2006, l’Istituto è stato tra le prime International Business School ad aver creato un campus a tutti gli effetti a Dubai.

6. Campus dell’Università Heriot-Watt di Dubai

Pioniere dell’educazione britannica a Dubai, con programmi di laurea molto acclamati che soddisfano le esigenze specifiche delle imprese e dell’industria locali. L’istruzione è considerata il veicolo per l’auto-miglioramento morale e materiale e un modo per affrontare le sfide.

L’eredità dell’università Heriot-Watt risale al 1821, a quando una comunità di studiosi ha sviluppato soluzioni trasformative per problemi globali specifici. È specializzata in ingegneria, economia e scienza e leader nell’educazione globale innovativa per il futuro.

7. Canadian University Dubai (CUD)

La Canadian University Dubai , popolarmente conosciuta come CUD , è un’università privata di Dubai fondata nel 2006. Uno degli obiettivi principali delle borse di studio offerte dalla Canadian University di Dubai è quello di promuovere il reclutamento e la fidelizzazione di ricercatori accademici di alto livello.

L’università ha recentemente aperto un nuovo campus all’avanguardia situato nel cuore di Dubai, a City Walk. Era originariamente conosciuta come Centennial University of Dubai. Questo titolo è stato cambiato in Canadian University Dubai una volta diventata un’istituzione canadese indipendente. L’università mantiene i suoi legami con l’originale Centennial College con sede in Ontario, offrendo agli studenti programmi di esperienza all’estero dopo il secondo anno.

8. Middlesex University Dubai

Fondata nel 1992, è oggi ampiamente considerata un eccellente fornitore internazionale di istruzione superiore con una credenziale accademica eccezionale e laureati altamente qualificati. La Middlesex University di Dubai è un’università britannica di livello mondiale con una valutazione a 5 stelle dalla Dubai Knowledge and Human Development Authority.

È un’università globale impegnata a soddisfare le esigenze e le ambizioni di una gamma di studenti culturalmente e internazionalmente diversificata, fornendo programmi accademici stimolanti sostenuti da ricerca innovativa, borse di studio e pratica professionale. La MUD prepara i suoi studenti a essere persone professionali e qualificate adatte al mondo moderno, impegnate nell’apprendimento permanente e in grado di contribuire alle comunità in cui vivono e lavorano.

9. Manipal Academy of Higher Education – MAHE, Dubai

La Manipal Academy of Higher Education è sinonimo di eccellenza nell’istruzione superiore. La MAHE di Dubai è un campus secondario della Manipal Academy of Higher Education India, la più grande università privata del paese che iscrive oltre 25.000 studenti in 23 discipline. Ha stabilito la sua presenza a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti nell’anno 2000. Attualmente, conta oltre 2.000 studenti provenienti da oltre 40 paesi in tutto il mondo ed è un’università multidisciplinare.

II nuovo campus della Dubai International Academic City (DIAC) ospita laboratori all’avanguardia in ingegneria, biotecnologia e tecnologia dell’informazione, ed è anche sede di alcuni dei migliori studi e workshop della regione per programmi in media e comunicazione e design d’interni. Il campus dell’università a Dubai si basa sullo stesso pedigree e sulla stessa qualità che ha visto MAHE raggiungere queste alte vette in India.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULLE POSSIBILITÀ DI FORMARSI A DUBAI?

CONTATTACI

Condividi il post

Ultimi Post

Contattami

Daniele Pescara Consultancy è il responso alla richiesta della clientela internazionale più esigente.

Attraverso l’ufficio “One Stop Shop”, l’azienda propone la costituzione di società al 100% di proprietà del cliente e i servizi finanziari annessi.